Scontro ad alta quota, la Generali Futsal Ternana si gioca tanto a Potenza Picena
Terni, 17 marzo 2023 – Giocare una partita da vere fere. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana di mister Federico Pellegrini che per la ventiduesima giornata del campionato di serie B girone D, domani sabato 18 marzo alle ore 15, sarà di scena a Potenza Picena contro la squadra di casa in quello che è un vero e fondamentale scontro di alta quota. Si giocherà al Pallone Geodetico e non nel consueto PalaPrincipi, indisponibile per la delicata sfida di domani. Mancano cinque partite alla fine del campionato, quattro per i rossoverdi che dovranno ancora osservare il proprio turno di riposo previsto per il prossimo 1 aprile. Dopo la vittoria di sabato scorso ottenuta contro l’Eta Beta la compagine del presidente Luca Palombi vuole continuare a stupire e domani, considerato il calendario più blando delle ultime tre partite, è sicuramente una sfida decisiva per continuare a cullare quel sogno chiamato promozione in serie A2. La partita si preannuncia molto difficile, i giallorossi di mister Giuseppe Moro, guida tecnica insieme a Nikinha Silveira, si giocano le ultime carte per inseguire il podio, l’unico risultato disponibile è la vittoria considerato il ritardo in classifica. I rossoverdi, scossi in settimana dal lutto che ha colpito Cesar Sachet, vorranno unirsi ancor di più per regalarsi e regalare a lui un sorriso in un momento così difficile. I marchigiani sono sesti con 32 punti in piena zona play off a tre lunghezze dal Buldog Lucrezia quinto, a quattro dalla Generali Futsal Ternana e Recanati terze e a più cinque sul Futsal Ancona settimo. Nove sono le vittorie, cinque i pareggi e cinque le sconfitte, tre delle quali incassate in casa. 74 sono i gol realizzati che fanno del Potenza Picena il terzo miglior attacco, 64 quelli subiti. Per la Generali Futsal Ternana, che ha conquistato sette punti nelle ultime quattro, è il momento di tirare fuori cuore, anima, qualità e furore agonistico per portare via da Potenza Picena punti fondamentali che potrebbero rilevarsi decisivi per l’obiettivo prefissato. I rossoverdi occupano la terza piazza con 36 punti in coabitazione con il Recanati, il quale ha rinviato la propria partita contro il Cus Ancona a sabato prossimo, a sette punti dalla Dozzese seconda, a più uno sul Buldog Lucrezia quinto e a più quattro proprio sui giallorossi. 62 gol fatti, 56 incassati. La partita di andata finì 4 a 2 per i marchigiani con le reti dei rossoverdi che furono realizzate da Mariani e Polito che non bastarono per evitare la sconfitta. Gli arbitri designati per l’incontro sono Fabio Capaldi di Isernia e Pierpaolo Calenzo di Formia. Il cronometrista è il fermano Matteo Giusti.
Mister Federico Pellegrini presenta la sfida ai giallorossi: “E’ stata una settimana positiva, abbiamo cercato di prepararci al meglio per domani nonostante qualche difficoltà di organico. La squadra è in buone condizioni sia fisiche che mentali, inutile sottolineare l’importanza della partita, siamo pronti a dare tutto. Purtroppo in settimana abbiamo avuto un lutto che ci ha naturalmente scosso, è venuto a mancare il papà di Cesar Sachet e a maggior ragione cercheremo di stringerci e di essere ancora più compatti. Loro sono una squadra costruita la scorsa estate per vincere il campionato, composta da giocatori di altre categorie, ci aspetta l’ennesima battaglia, onoreremo la maglia come abbiamo sempre fatto”.
Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Mingioni, Francesco Almadori, Bulletta, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet, Tirana.
Generali Futsal Ternana
Ufficio stampa