NEWS

La Tip Power Futsal Ternana lotta fino alla fine, ma l’Itria passa al PalaDiVittorio

Terni, 12 novembre 2024 – Arriva un’altra sconfitta per la Tip Power Futsal Ternana ma stavolta il bicchiere è mezzo pieno.

Nel turno infrasettimanale che caratterizza la sesta giornata del campionato di Serie A2 Elite la Tip Power Futsal Ternana Esce di nuovo con una sconfitta dal PalaDiVittorio, ma decisamente a testa alta.
Rispetto agli ultimi due incontri conclusisi con altrettante sconfitte senza appello (0-4 e 6-0), stavolta i ragazzi di Mr.Pellegrini se la giocano fino alla fine, mancando però varie occasioni per chiudere il match.

Primo tempo giocato molto bene dai rossoverdi che controllano i talentuosi giovani dell’Itria costringendoli quasi sempre a conclusioni dalla distanza mai veramente pericolose.
Nelle rare occasioni in cui la palla viene indirizzata verso la rete, c’è poi sempre un ottimo Fagotti a negare il vantaggio pugliese.
La Ternana, da parte sua, non sta certo a guardare e, al settimo minuto della prima frazione di gioco passa in vantaggio con Sachet, freddissimo davanti a Palazzo.
L’Itria prova a spingere ma è ancora la Tip Power ad avere le occasioni migliori con Sachet, De Michelis e Mariani che però, vuoi per bravura dell’estremo difensore avversario, vuoi per imprecisione, non vengono convertite in rete.
E, per dirla con mister Pellegrini, la Serie A2 Elite è un campionato dove non puoi permetterti il lusso di lasciare in gioco alcun avversario

La ripresa, infatti, trova un Itria completamente diverso in campo, con i giocatori di mister Bruno molto più aggressivi e determinati.
Nel giro di quattro minuti, dal 2° al 6°, I pugliesi colpiscono per ben tre volte: prima con Punzi, autore di un pregevole tiro da fuori, poi due volte con Yamoul, lasciato colpevolmente libero di arrivare a tu per tu con Fagotti.

Eppure, stavolta è un’altra Tip Power e lo abbiamo già detto: spingono, i rossoverdi, sostenuti da un buon tifo del PalaDiVittorio e creano almeno due occasioni clamorose con Sachet che da fuori centra un clamoroso palo e De Michelis che non riesce a convertire in gol da pochi passi una palla vagante in area.
Lo stesso De Michelis, comunque, riapre i giochi sfruttando alla perfezione una giocata scaturita dal quinto di movimento inserito da mister Pellegrini negli ultimi 5 minuti di gioco.
2 a 3 e Futsal totalmente sbilanciata in avanti alla ricerca del pari che viene però trafitta due volte ha tempo quasi scaduto dalla doppietta di Rosato.

Una sconfitta che fa male, come sempre, ma che dà comunque spunti da cui ripartire, specialmente considerando i 10 giorni di pausa da gare ufficiali che attendono la Tip Power.

TIP POWER FUTSAL TERNANA – ITRIA FOOTBALL CLUB 2-5

TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti, Sachet, Corpetti, Giardini, Almadori, Radaelli, De Michelis, Mariani, Ogata, Negoita, Paciaroni. Allenatore: Pellegrini

ITRIA FOOTBALL CLUB: Palazzo, Punzi, D’Aversa, Bruno Da Silva, Ricci, Yamoul, Rosato M., Araujo, Semeraro, Laddomada, Rosato A., Pernarella. Allenatore: Bruno Da Silva

Arbitri: Mirel Iordache di Vasto e Michele Romeo di Roma 2 (cronometrista Matheus Bernardino di Terni)

Reti: 7’pt Sachet (T), 3’st Punzi (I), 5’ e 6’st Yamoul (I), 15’st De Michelis (T), 18’ e 19’st Rosato M. (I)

Ammoniti: Sachet, Almadori (T); Araujo, Bruno, Laddomada (I)

Tip Power Futsal Ternana

Ufficio stampa

Leave a Reply

X