Alessandro Mariani:”Voglio crescere e vincere con i colori rossoverdi”
Alessandro Mariani è l’ultimo giocatore che si è aggiunto alla rosa della Generali Futsal Ternana. E’ un ventunenne ternano che, però, non ha mai giocato per una squadra della sua città.
“ Ho iniziato a giocare al calcio a 11 nell’Amerina per poi passare all’Atletico Orte dove, poi, oltre al calcio a 11 ho avuto l’opportunità di iniziare a giocare al calcio a 5. È da lì che è nata la mia passione per questo sport che, poi, ho continuato a praticare in serie B a Latina con l’Ecocity e a Roma con la Roma Calcio a 5 per poi quest’anno passare al Real Fabrica di Roma. Ora, nel ringraziare quest’ultima società per l’opportunità che mi ha concesso, sono orgoglioso di indossare la splendida maglia rossoverde”.
Un matrimonio tra Alessandro Mariani e la Generali Ternana Futsal che si doveva assolutamente celebrare se è vero, come lo è, che già in estate la società di Luca Palombi lo aveva cercato.
“ È vero mi era stata prospettata la possibilità di passare in rossoverde, ma poi non se n’è fatto più niente per mia scelta. Un errore di gioventù fortunatamente riparato grazie alla società rossoverde. Non mi resta che mettermi al lavoro e dare tutto per la squadra”.
Nel suo ruolo, quello di pivot nella squadra di Pellegrini esistono diverse alternative per cui guadagnarsi un posto al sole non sarà poi così facile per Alessandro.
“ La concorrenza solitamente stimola ed io conto di poter sfruttare tale situazione per lavorare, lavorare intensamente e migliorare le mie qualità sia tecniche che caratteriali. Sì, anche quelle caratteriali perché ho un carattere particolare, ribelle che ha condizionato finora la mia carriera. Conto tornando vicino alla mia famiglia ed ai miei amici e al loro aiuto di riuscire a migliorare anche sotto questo aspetto”.
Intanto, però, per Alessandro Mariani l’avventura in rossoverde inizia già dalla partita che si disputa oggi in terra sarda contro la Domus Chia.
“ Non vedo l’ora di indossare la maglia rossoverde: un sogno che si realizza per me che sono un tifoso delle Fere e che quando posso non mi perdo una partita dal vivo al Liberati. Indossarla, poi, in una società modello, dove ho riscontrato la massima professionalità e dove ci sono compagni di squadra e staff tecnico eccezionali è un autentico privilegio.
Non mi poteva capitare di meglio! Il mio futuro da ora in poi è solo e soltanto nelle mie mani ed ho l’obbligo ed il dovere di dare il massimo per questa maglia e per questi colori e togliermi qualche soddisfazione. Sono certo che ci riuscirò perché la Generali Futsal Ternana è davvero una squadra forte, composta da compagni di squadra bravissimi sul piano tecnico e caratteriale e guidata da un tecnico il cui valore e competenza non li scopro di certo io”.
E, allora Alessandro, benvenuto in casa rossoverde e, insieme ai tuoi nuovi compagni di squadra, onora con il giusto atteggiamento quella maglia, quei colori che rappresentano una societa, una città intera!