La Generali Futsal Ternana ospita il Corinaldo per chiudere in bellezza il 2022
Terni, 16 dicembre 2022 – Chiudere l’anno solare in bellezza. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana che domani ospiterà al pala di Vittorio alle ore 17 i marchigiani del Corinaldo, partita valevole per la dodicesima giornata di serie B girone D. E’ tornato il sorriso e tanto entusiasmo in casa rossoverde dopo il successo di sabato scorso contro il Cerreto d’Esi che ha interrotto una striscia di risultati negativi che durava da tre partite consecutive in cui si era raccolto un solo punto. Non è il momento di fermarsi ma di continuare a macinare punti e la sfida contro i biancorossi, che cala il sipario sul 2022, è l’occasione giusta per dare continuità ai risultati e per scalare ancor di più la classifica. Siamo giunti alla penultima giornata di andata e i veri valori delle squadre si sono delineati anche se rimane un campionato equilibrato. Ed è proprio per questo, come sabato scorso, la sfida ai marchigiani non va presa sottogamba nonostante la classifica non sorrida più di tanto al roster di mister Tommaso Tonelli che però nelle ultime partite ha dimostrato grandi segnali di ripresa ottenendo una consapevolezza che un po’ di tempo fa non aveva, giocando tutti i match alla pari, anche con squadre superiori che la precedono in classifica. Il terz’ultimo posto in coabitazione con il Cerreto d’Esi a 10 punti è frutto di tre vittorie, ottenute contro Cus Macerata ed Eta Beta in trasferta e Russi in casa, un pareggio, quello pirotecnico per 6 a 6 a Spello contro i Grifoni, e sei sconfitte, quattro delle quali incassate tra le mura amiche. 28 sono i gol realizzati contro i 36 subiti. La classifica è molto corta, sia nelle parti nobili sia in fondo a dimostrazione che ancora nulla è deciso e che può succedere di tutto. I rossoverdi invece sono in piena zona play-off in virtù del quarto posto in classifica con 17 punti in coabitazione con il Potenza Picena, ad un punto dal Futsal Ancona terzo, a sei dal Recanati secondo e a sette dal Russi capolista. I tre punti sono fondamentali ed i ragazzi di mister Federico Pellegrini vogliono far trovare sotto l’albero di Natale dei tifosi rossoverdi il momentaneo podio. L’ultimo precedente a Terni, datato 20 marzo 2021, ha visto i rossoverdi imporsi con il risultato di 4 a 3. Gli arbitri designati per l’incontro sono Salvatore Impemba di Battipaglia e Andrea Callari di Piombino. La cronometrista è la ternana Letizia Puzzonia.
Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro i biancorossi: “In settimana ci siamo allenati abbastanza bene nonostante qualche defezione data da infortuni. Domani ci aspetta questa ultima partita dell’anno solare molto importante e allo stesso tempo difficile, andiamo ad affrontare una squadra giovane che ha dato filo da torcere a tutte le compagini. Il Corinaldo è una squadra aggressiva che verrà a Terni con l’intenzione di vendere cara la pelle ma noi abbiamo l’obiettivo di chiudere l’anno in bellezza. Veniamo da una raggiante vittoria, sappiamo cosa dobbiamo fare e abbiamo una gran voglia di portare a casa i tre punti in primis per noi stessi e poi per tutti i nostri tifosi che verranno a sostenerci. Non avremo a disposizione per problemi muscolari Fagotti e Paolucci mentre Tirana non figura nella lista dei convocati ma chi scenderà in campo al loro posto sono sicuro darà il suo contributo”.
Questi i convocati di mister Pellegrini: Paciaroni, Marzi, Almadori Francesco, Bulletta, Corpetti, De Michelis, Galletti, Giardini, Mariani, Martini, Polito, Sachet.
Generali Futsal Ternana
Ufficio stampa