NEWS

La Generali Futsal Ternana ospita il Futsal Ancona per continuare a sognare

Terni, 11 novembre 2022 – Continuare a sognare rimanendo con i piedi ben saldi a terra. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana che domani ospiterà al pala di Vittorio alle ore 19 i marchigiani del Futsal Ancona, partita valevole per la settima giornata di serie B girone D. Inutile negare che per i rossoverdi è stata una settimana piena di entusiasmo, l’impresa di Recanati contro l’ormai ex capolista è ancora ben impressa nelle menti dei ragazzi di mister Federico Pellegrini, il quale però ha già messo nel dimenticatoio la sfida di sabato scorso. E sì perché se da una parte c’è ancora tanta soddisfazione, dall’altra c’è subito bisogno di ritrovare la giusta concentrazione per affrontare un altro match di uguale importanza. Il rischio di fare voli pindarici è dietro l’angolo, proprio per questo il mister rossoverde sa benissimo l’importanza di rimanere umili, il primo posto in classifica è meritato ma siamo solo alle schermaglie di questo equilibrato campionato. Domani a Terni scenderà il Futsal Ancona, una delle squadre più forti di questo campionato anche se la posizione attuale in classifica non rispecchia il vero valore della compagine allenata dall’esperto Alejandro Perez. I marchigiani occupano la nona posizione in coabitazione con il Potenza Picena con 5 punti in virtù di una sola vittoria, ottenuta due settimane fa a Fano contro l’Eta Beta, due pareggi, entrambi casalinghi terminati per 1 a 1 contro Grifoni e Potenza Picena, e due sconfitte, incassate contro Russi e Recanati. 9 sono i gol realizzati e 10 sono quelli subiti. I neroverdi, che hanno già osservato un turno di riposo alla quarta giornata, cercano quella continuità di risultati per risalire la china iniziando proprio dalla trasferta di Terni. Sempre se è d’accordo la Generali Futsal Ternana che può guardare tutti dall’alto in virtù dei suoi 13 punti ottenuti grazie a quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. 21 gol fatti, 13 quelli subiti. La squadra del presidente Luca Palombi è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Gli arbitri designati per l’incontro sono Matteo Ortu di Cagliari ed Emanuele Mele di Oristano. Il cronometrista è il romano Alessandro Mella.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro i marchigiani: “Quella trascorsa è stata una settimana normale, abbiamo lavorato bene, siamo concentrati per sabato dove ci aspetta una partita difficilissima perché il Futsal Ancona non merita la classifica che ha e si presenterà a Terni al completo. Hanno individualità importanti e fanno dell’agonismo una delle proprie caratteristiche. Quello a cui bisogna prestare attenzione è la loro voglia di riemergere dopo un inizio stentato di campionato, sabato scorso ad esempio hanno ottenuto un pareggio che gli è stato stretto. Per noi è una partita difficile, come tutte d’altronde, ma stiamo bene e veniamo da una vittoria che ci ha dato molta consapevolezza. Affronteremo il match con la solita voglia e spensieratezza che ci ha contraddistinto fino ad ora per cercare di rimanere nelle zone nobili della classifica. Speriamo possa venire a sostenerci un pubblico numeroso per darci la giusta carica”

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Paciaroni, Almadori Francesco, Bulletta, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Sachet, Tirana.

Generali Futsal Ternana

Ufficio stampa

Leave a Reply

X