L’ASD Futsal Ternana acquista i fratelli Giardini e l’under Cozzolino
Dopo gli arrivi di Daniele Paolucci e di Francesco Almadori l’Asd Futsal Ternana comunica l’arrivo in maglia rossoverde di altri 3 giocatori ovvero i gemelli Daniele ed Eddy Giardini, classe 1993, e l’under Lorenzo Cozzolino del 2002.
Per quanto concerne Daniele Giardini da segnalare che ha iniziato a giocare nella squadra giovanile del Bastardo per passare, poi, nella prima squadra dalla stagione 2009-2010 dove è rimasto fino al 2012/ 2013 mettendo a segno 11 gol complessivamente. Nella stagione successiva è passato alla Nuova Gualdo Bastardo con 3 gol al suo attivo. Nell’annata agonistica 2017-2018 sempre con la stessa squadra ha messo a segno 40 gol, mentre nell’ultima stagione con la formazione dell’Olimpia ha realizzato 19 gol.
Il gemello Eddy ha militato nell’Angelana, campionato e coppa in C1, e poi due tornei in B con la medesina società, mentre nelle ultime due stagioni ha fatto parte dell’organico del Foligno disputando il campionato di C1. Soddisfatto l’allenatore Federico Pellegrini: “Comincia a delinearsi il profilo della squadra che ritengo possa fare bella figura nel campionato di C1. Oltre al giovane Cozzolino, ragazzo
interessantissimo, la società del presidente Palombi mi ha messo a disposizione due ragazzi, i gemelli Giardini, interessantissimi e dal rendimento sicuro. Sono sicuro che l’arrivo dei nuovi giocatori stimolerà ulteriormente una squadra che già nella scorsa stagione ha regalato a me, alla società, ai tifosi grosse emozioni”.