NEWS

Pesante sconfitta casalinga per la Tip Power Futsal Ternana: il Pescara si impone con un netto 0-4

Terni, 2 novembre 2024 – L’Academy Pescara si impone al PalaDiVittorio con un perentorio 0-4 che non lascia spazio ad alibi o interpretazioni.
E pur vero che si tratta di una di quelle giornate in cui tutto ciò che può andare storto ci va ma, come già detto, il risultato rispecchia l’andamento della gara, specialmente dopo un secondo tempo in cui la Tip Power Futsal Ternana ha giocato praticamente sempre con Radaelli quinto di movimento.
Nessun dramma comunque, per una squadra che bisogna sempre ricordare essere una neopromossa che è perfettamente conscia di dover lottare con le unghie e con i denti fino alla fine del campionato, come ribadito a fine gara da mister Pellegrini, Sachet e Radaelli.

Inizio da incubo per la squadra rossoverde quando, dopo neanche 40 secondi di gioco, Corpetti pressato da Masi perde contrasto e palla lasciando il bomber del Pescara solo davanti a Fagotti.
Uno a zero facile facile e quinto gol per Masi in tre partite.
La Tip Power reagisce subito ma trova sulla sua strada un’ottima difesa del Pescara, squadra sicuramente organizzata e di esperienza. Nelle rare occasioni in cui i rossoverdi riescono a sfondare, poi, a dire di no è il giovane portiere Cilli, classe 2001, all’esordio in campionato che in almeno tre occasioni salva la porta pescarese.
Come spesso accade però in gare come questa, e soprattutto in questa categoria, le occasioni vanno concretizzate poiché altrimenti si è immediatamente puniti.
Così accade al decimo minuto che il primo arbitro punisce, giustamente, una colossale ingenuità commessa dai giocatori di mister Pellegrini che, superato il centrocampo, tornano a servire il portiere Fagotti che tocca il pallone regalando così un calcio di punizione al Pescara.
Schema perfetto degli uomini di mister Palusci e 0 a 3 siglato da capitan Schmitt.
Gol doloroso a livello mentale specialmente perché letteralmente regalato agli avversari.
Così come, duole riconoscerlo, avviene in occasione dello 0 a 3: esordio da incubo per lo spagnolo Adrian Gomez Pozo che dopo neanche un minuto di gioco si incaponisce in un dribbling perdendo palla e lanciando la ripartenza avversaria. Palla che arriva tra i piedi dell’unico che sicuramente solo davanti al portiere non sbaglierà mai, Junior Alves: finta secca e Fagotti battuto.
Dopo 15 minuti, Pescara avanti 0 a 3 con pieno merito, ma con enormi responsabilità dei giocatori rossoverdi.

Prima della fine, c’è comunque tempo anche per la ciliegina sulla torta della sfortuna: il giovane spagnolo Pozo, come detto all’esordio, nel compiere un bellissimo salvataggio difensivo mette male il ginocchio sinistro e si infortuna seriamente, al punto da dover lasciare il PalaDiVittorio in barella.
Piove sul bagnato per la squadra di mister Pellegrini che conclude la prima frazione senza reti e sotto di tre gol.

Si va all’intervallo nella speranza di una reazione importante da parte della Tip Power Futsal Ternana nella seconda frazione.
Invece, la partita segue esattamente lo stesso copione: la Ternana spinge, il Pescara difende bene e con ordine e riparte.
Un paio di buone occasioni per i rossoverdi ma poi, dopo neanche tre minuti e ancora Masi ha siglare il gol che chiude la partita, portando il suo bottino personale a sei reti in tre gare.
Da quel momento in poi, la gara non dice praticamente più nulla se non un assoluto possesso palla dei ragazzi di pellegrini che però, pur giocando 15 minuti con 5 giocatori di movimento, con un encomiabile Radaelli ad alternarsi in continuazione con Fagotti, non riesce a portare a casa neanche il gol della bandiera.
Sconfitta dura che, senza dubbio alcuno, deve servire da insegnamento ai ragazzi della Tip Power Futsal Ternana e dimostra una volta di più quanto questa categoria non ammetta alcun tipo di errore.

Ecco le dichiarazioni di Mr. Pellegrini a fine gara: “Oggi non ci sono alibi, abbiamo giocato male ed il Pescara ha vinto giustamente senza rubare nulla. Loro sono una squadra forte, con giocatori di enorme esperienza, ed ancora una volta ci hanno dimostrato che in questa categoria nessuno ti regala nulla, e non ci sono partite facili. Sicuramente dobbiamo impegnarci molto di più, perché oggi purtroppo non abbiamo affrontato la gara con la testa giusta e questo non lo posso accettare. Mancano ancora 20 partite, c’è tutto il tempo per recuperare ma non se giochiamo come abbiamo giocato oggi. Quando si gioca cosi vuol dire che in settimana non si è lavorato bene ed io, essendo l’allenatore, sono il primo a prendermi la piena responsabilità di tutto ciò.
Questa è una brutta sconfitta che deve farci cambiare passo sia fisicamente sia soprattutto a livello di testa ed è su quello che lavoreremo nei prossimi giorni”

Le dichiarazioni di Sachet:
“Non ci sono scuse, abbiamo giocato male e non da Tip Power Futsal Ternana. Loro sono fortissimi e sono una squadra costruita per vincere il campionato ma noi dovevamo sicuramente fare molto meglio. Questa è una sconfitta che deve farci crescere e darci la giusta spinta per ripartire”

Le dichiarazioni di Radaelli:
“Una brutta prestazione senza alibi. Non abbiamo giocato bene ed è inutile nascondersi. Ora dobbiamo solo lavorare perché l’unico modo che io conosco per rimediare ad una situazione così è quello di lavorare, lavorare, lavorare, mattone su mattone e costruire di nuovo quello che sappiamo fare meglio”

TIP POWER FUTSAL TERNANA – ACADEMY PESCARA FUTSAL 0-4

TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Radaelli, Gomez Pozo, De Michelis, Balducci, Capotosti, Corpetti, Giardini, Negoita, Chiappalupi.  Allenatore: Pellegrini.

ACADEMY PESCARA: Cilli, Liviero, Masi, Duda, Schmitt, Mazzocchietti, Palusci, Segamiglio, Marrazzo, Junior, Calderolli, Baiocchi.  Allenatore: Palusci.

Arbitri: Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Vincenzo Buzzacchino di Taranto (cronometrista Manuel Rughetti di Aprilia)

Reti: 2′ Masi (AP), 4′ Schmitt (AP), 8′ Junior (AP) e al 21′ Masi (AP).

Tip Power Futsal Ternana

Ufficio stampa

Leave a Reply

X