VIDEO – IL DS CARPINELLI: “CI ASPETTA UNA SERIE B CON UNA QUALITÀ TECNICO-TATTICA IMPORTANTE. SUL MERCATO SIAMO SEMPRE VIGILI”
Il Direttore Sportivo rossoverde della Futsal Ternana Michele Carpinelli intervistato da Ivano Mari presso l’Angel Soccer dove si è svolta la festa del Centro Coordinamento Ternana Clubs.
Ecco le sue parole:
“Il compito di un Direttore Sportivo è abbastanza improbo quando c’è da affrontare un campionato nazionale come quello di Serie B. Insomma quanto è stato difficile il tuo lavoro? “Quest’anno è stata dura perché andiamo ad affrontare un campionato completamente differente dove la qualità tecnico-tattica rispetto al campionato regionale la differenza è molto elevata. Affrontare una squadra con un territorio come il nostro purtroppo dove non ci sono realtà che sfornano giovani o altre realtà che fanno campionati nazionali è sicuramente più complicato. La politica della nostra Società è quello di investire esclusivamente sui giocatori del territorio quindi questo fa si che risulti tutto un pò più complicato però siamo riusciti a prendere i profili più interessanti di Terni e dintorni. Siamo stati avvantaggiati dalla disgrazia calcistica del Rieti che purtroppo non si è iscritta al campionato quindi siamo riusciti a prendere dei giovani di sicuro avvenire su cui puntiamo molto. E’ stata dura ma credo abbiamo fatto un buon mix, giovani-vecchi, gente del territorio, gente che tiene alla maglia, rientra tutto in quel progetto iniziale di crescita del Futsal nel territorio ternano”.
“Finita qui la campagna acquisti ad un mese di inizio campionato oppure c’è da aspettarsi qualcosa ancora? “Di fondo la campagna è abbastanza finita. Domani (oggi) verranno in prova due ragazzi. Un portiere ed un’altro universale sempre due ragazzi ternani, due prospetti giovani dell’anno 2000 entrambi. Vediamo se possiamo aggregarli oppure no in prima squadra. Sul mercato siamo sempre vigili, se c’è la possibilità di prendere qualche giocatore che può fare al caso nostro sicuramente interverremo. Però come linea di massima la rosa è al completo per ora”.