VIDEO – IL DS CARPINELLI: “SPERIAMO CHE SEMPRE PIÙ IL PUBBLICO CI SEGUA”
Il direttore sportivo della Futsal Ternana Michele Carpinelli al microfono di Ivano Mari al Palazzetto dello Sport di Cannara al termine della finale che ha sancito la vittoria della Coppa Italia Regionale.
Ecco le sue parole:
“Hai sofferto? Eh insomma, poi era la prima finale fa fuori e non da dentro della mia carriera quindi ancora più sofferente. E’ stata una partita combattuta e sofferta, siamo stati bravi a reggere la loro pressione il primo tempo perché loro hanno tenuto un buon ritmo, hanno pressato, ci hanno messo in difficoltà”.
“Molto andavano a pressare su Capotosti? Sapevano che è un po la nostra fonte di gioco e quindi avevano puntato su bloccare Simone. E pur vero che la mancanza di Paolucci in certe partite si nota perché Daniele in una partita del genere avrebbe sicuramente aiutato di più la squadra il primo tempo a tenere palla e a creare quelle situazioni di superiorità che nel nostro gioco fanno la differenza però i ragazzi che c’erano sono stati encomiabili, ripeto abbiamo tenuto botta il primo tempo dopo loro il secondo tempo sono calati come pensavamo perché non potevano fare una pressione massimale come hanno fatto il primo tempo e siamo stati bravi noi grazie al bomber Introppico a portare a casa il risultato e portare a casa questa ennesima coppa”.
“La maturità la squadra l’ha dimostrata dal 15′ del secondo tempo in poi quando gravata dei 5 falli ha resistito ed ha giocato senza commettere nessun fallo? Si siamo stati molto bravi a non mettere il piede e non entrare forte sul portatore tanto più che in campo avevamo dei giocatori particolarmente offensivi portati ad andare a affrontare quello che è il calciatore avversario. Abbiamo gestito bene questo quarto d’ora ed in partita siamo stati bravi nel momento che l’arbitro ci ha dato contro due-tre falli dubbi che hanno portato al quinto fallo ed anche lì siamo stati bravi a non farci portare fuori da quello che era il match e quindi siamo rimasti concentrati su quello che era il campo e non ci siamo fatti distrarre da quello che era fuori dal campo. Un altro punto di vantaggio per noi visto che anche sotto questo aspetto siamo maturati molto”.
“Piano piano il pubblico vi segue anche in trasferta non solo al Paladivittorio? E’ una bella soddisfazione aver creato questa cosa che viene seguita dalle persone di Terni, da soddisfazione, da soddisfazione a noi che abbiamo creato per primi questa Società, questa Associazione, speriamo che sempre più il pubblico ci segua sia a Terni che in trasferta visto che poi diventa bello la Coppa perché andremo a giocare a Campobasso subito a metà febbraio contro la squadra di Campobasso andremo in Molise a rappresentare l’Umbria e ben vengano i tifosi a seguirci”.